Home | Aero Club Torino | Come associarsi

Come associarsi

Può diventare socio dell’Aero Club:

• Chiunque sia interessato all’attività aeronautica e ne accetti lo statuto;
  • Chiunque desideri conseguire una licenza di volo (brevetto) e si iscriva come allievo a uno dei corsi della nostra scuola;
  • Chiunque abbia già conseguito una licenza aeronautica, anche se al momento è scaduta di validità.

Chi desidera diventare socio deve presentare domanda sottoscritta da due soci; il Consiglio direttivo dell’Aero Club, a suo insindacabile giudizio, si pronuncia sull’accoglimento della domanda.

All’atto dell’iscrizione si versa la quota sociale, unitamente ad una quota una-tantum di ammissione.

Quota sociale

Per l’anno 2015 gli importi sono:

Soci allievi piloti

Soci piloti

€/anno
Istruttori di volo Ae.C.To.

Ammissione (una tantum)

della quota corrispondente
Soci frequentatori*

€/anno

*Puo' essere socio frequentatore solo chi non è titolare di una licenza aeronautica in corso di validità. I soci frequentatori utilizzano i servizi del Club ma non svolgono attività aeronautica; per loro non è prevista quota di ammissione.

Per chi si iscrive nel secondo semestre dell'anno, la quota associativa è calcolata in dodicesimi a seconda del mese di iscrizione.
La quota di ammissione rimane riferita all'intero anno.

Chi è stato socio in uno o più degli anni tra il 2009 ed il 2013 e vuole tornare ad associarsi per il 2015 è esentato dal versamento la quota di buon ingresso.

Sconti under-25

Sulla quota sociale è previsto uno sconto del 50% per i giovani under 25

Sconti riservati ai soci

Grazie alla convezione con il CUS (Centro Universitario Sportivo), gli iscritti a quest'ultimo godono dello sconto del 50% sulla quota sociale fino al conseguimento della licenza con un massimo di due anni.