Home | Aero Club Torino | Come associarsi

Come associarsi

Può diventare socio dell’Aero Club:

• Chiunque sia interessato all’attività aeronautica e ne accetti lo statuto;
  • Chiunque desideri conseguire una licenza di volo (brevetto) e si iscriva come allievo a uno dei corsi della nostra scuola;
  • Chiunque abbia già conseguito una licenza aeronautica, anche se al momento è scaduta di validità.

Chi desidera diventare socio deve presentare domanda sottoscritta da due soci; il Consiglio direttivo dell’Aero Club, a suo insindacabile giudizio, si pronuncia sull’accoglimento della domanda.

All’atto dell’iscrizione si versa la quota sociale, unitamente ad una quota una-tantum di ammissione.

Quota sociale

Per l’anno 2018 gli importi sono:

Soci allievi piloti

Soci piloti

€/anno
Istruttori di volo Ae.C.To.

Soci VDS

Ammissione (una tantum)

della quota corrispondente
Soci frequentatori*

€/anno

*Puo' essere socio frequentatore solo chi non è titolare di una licenza aeronautica in corso di validità. I soci frequentatori utilizzano i servizi del Club ma non svolgono attività aeronautica; per loro non è prevista quota di ammissione.

Chi chiede di associarsi per la prima volta entro il 30 giugno di ogni anno versa l’intero contributo associativo e l’intera quota di buon ingresso.

Chi chiede di associarsi per la prima volta dopo il 30 giugno e prima del 1° ottobre di ogni anno versa il contributo associativo nella misura del 55% e l’intera quota di buon ingresso.

Chi chiede di associarsi per la prima volta dopo il 30 settembre e prima del 1° dicembre di ogni anno versa il contributo associativo nella misura del 30% e l’intera quota di buon ingresso.

Chi chiede di associarsi per la prima volta dopo il 30 novembre di ogni anno versa l’intero contributo associativo per l’anno successivo e l’intera quota di buon ingresso e può usufruire dei diritti di socio già nel mese di dicembre.

Chi chiede di associarsi nuovamente, non essendo stato socio nell’anno precedente ma essendolo stato dal secondo al quarto anno precedente è comunque esente dal versamento della quota di buon ingresso.

Sconti under-25

Sulla quota sociale è previsto uno sconto del 50% per chi non ha compiuto i 25 anni all'atto dell'iscrizione.

Sconti riservati ai soci CUS

Grazie alla convezione con il CUS (Centro Universitario Sportivo), gli iscritti a quest'ultimo godono dello sconto del 50% sulla quota sociale fino al conseguimento della licenza con un massimo di due anni.