Home | Aero Club Torino | Convenzioni

Rinnovata la Convenzione con il Politecnico di Torino

Giovedì 4 settembre 2014 è stata rinnovata la convenzione quinquennale con il Politecnico di Torino, avente per oggetto la collaborazione reciproca in attività di ricerca del settore aeronautico interpretato nella sua accezione più ampia (sistemi aeroportuali, operazioni di volo, sperimentazione di volo, simulazione al volo, sperimentazione e didattica concernente gi Aeromobili a Pilotaggio Remoto - di seguito SAPR - , sistemi di controllo ed informatici ed in generale tutte le applicazioni e ricerche a contenuto innovativo e non convenzionale).

Leggi tutto: Rinnovata la Convenzione con il Politecnico di Torino

 

Convenzione con il Politecnico di Torino

25 nov. 2009 -  Il Rettore Profumo, il sindaco Accossato e il Presidente dell’AeC Moriondo illustrano i termini della convenzione

La convenzione firmata il 25.11.2009 con il Politecnico si propone di conseguire uno stretto collegamento tra la realtà accademica e quella della gestione aeroportuale, attuando alcune forme di collaborazione per quanto riguarda studi, ricerche specifiche, consulenze di carattere scientifico su problemi particolari e altresì per quanto riguarda attività di formazione e didattica.

 

 

Leggi tutto: Convenzione con il Politecnico di Torino

   

Accordo Aero Club Milano per acrobazia

È stato siglato un accordo di collaborazione con l’Aero Club Milano per svolgere un corso di avvicinamento all’acrobazia. Il corso si svolgerà nei Week-end su velivolo CAP 10 con istruttori della scuola di Milano e nel box acrobatico esistente sull’aeroporto di Torino-Aeritalia.
Per informazioni ed approfondimenti telefonare in segreteria al n. 011-77.90.916.

   

Accordo AeC Como

È stato rinnovato l'accordo con l'Aero Club di Como, in base al quale i soci AeC Torino possono utilizzare gli aeromobili AeC Como, e conseguire l'abilitazione idro, alle stesse condizioni riservate ai soci dell'AeC Como.

 

Per informazioni consultare www.aeroclubcomo.com

   

Convenzione con l'ITIS Carlo Grassi di Torino

29 novembre 2006. Firma della convenzione. Da sinistra il presidente Moriondo, l'Assessore D'Ottaviio e il preside Bovaro

In data 29.11.2006 è stata firmata una convenzione tra l'Istituto Tecnico Industriale Statale (ITIS) "C. Grassi" e l'Aero Club Torino, per l'attuazione del Progetto “Professionalità in volo “ nell’ambito delle iniziative della Provincia di Torino relative all’ Alternanza Scuola – Lavoro . La convenzione si propone di offrire a tutti gli studenti delle classi terze della specializzazione “Trasporto Aereo” dell’I.T.I.S. Grassi: l’avvicinamento all’attività di volo, così come raccomandato dai programmi ministeriali; l’inserimento degli studenti, come stagisti, in un’Azienda del settore aeronautico e che collabora nel settore della sicurezza e della protezione civile con gli Organi Istituzionali preposti.

 

 

Leggi tutto: Convenzione con l'ITIS Carlo Grassi di Torino

   

Convenzione con il CUS Torino

Grazie alla convezione con il CUS (Centro Universitario Sportivo), gli iscritti a quest'ultimo godono dello sconto del 50% sulla quota sociale fino al conseguimento della licenza con un massimo di due anni.