Piccoli aviatori

Nel 2011, raccogliendo la richiesta di alcuni Lions Club, l’Aero Club Torino in collaborazione con il forma (Fondazione Ospedale Regina Margherita) ha organizzato una giornata benefica mirata a offrire il piacere del volo ai piccoli malati dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.
L’esperienza è stata ripetuta nella primavera del 2012 con i bimbi della “casa famiglia” di Pinerolo e il 22 settembre 2012, riunendo le due realtà, sono stati portati in volo più di 70 bimbi con genitori o accompagnatori per un totale di oltre 100 persone.

21 Piccoli aviatori BOM 6677
L’iniziativa che è servita a dare un sorriso a questi bimbi malati, invalidi o comunque disagiati, è diventato un appuntamento fisso del mese di settembre, e si è ripetuto tutti gli anni con una crescente partecipazione di bambini.
Ciò è stato possibile grazie al contributo dei soci che hanno messo a disposizione i loro aerei.

22 Piccoli aviatori 321