In volo per un sorriso 2017

Sabato 16 settembre 2017, presso il nostro aeroporto si è ripetuto l'evento annuale dedicato ai bambini dell'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino ed ai loro accompagnatori, i quali hanno potuto vivere l'emozione e l'ebbrezza del volo.

La giornata è stata organizzata con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Collegno e della Città di Torino e in collaborazione con Fondazione Malattie Rare Infantili, Forma (Fondazione Regina Margherita) e Casa UGI (Unione Genitori Italiani).

 

alt

Sono stati effettuati 50 voli e portate in volo 120 persone tra bambini ed accompagnatori.

Per la riuscita della giornata è stato determinante il supporto di AIR BP, AVIP ITALIA, BANCA D'ALBA, BORLA, CENTRALE DEL LATTE, OFFICINE CORNAGLIA, EUROHEAT, FERRERO, LAVAZZA, PUBLISHOW, QUERCETTI e SALES.

L'iniziativa, che ha regalato una giornata speciale a questi bambini, è stata possibile grazie al contributo dei nostri soci piloti e/o istruttori: Francesco Bettoja, Marco De Luigi, Dario Deledda, Roberto Fantinutto, Maurizio Fiorilli, Gian Piero Grandi, Gianni Guala, Filippo Gugliotta, Francesco Maritano, Diego Menardi, Paolo Pari, Angelo Pavanello, Flavio Sapino e Silvano Vallino Costassa.

La scuola di Circo Flic, l'arteterapeuta Roberta Billè ed il mago Marco Berry hanno intrattenuto gli ospiti.

Sono intervenuti il sindaco di Collegno Francesco Casciano, l'assessore Matteo Cavallone, la consigliera regionale Silvana Accossato e il direttore dell'Asl 3 Flavio Boraso.

ArticoloLa Stampa



2021 © Aero Club Torino - All rights reserved - CF: 01395280017 - Credits

Privacy Policy Cookie Policy