Corsi di volo Icon

Vuoi provare a volare?

Realizza il tuo sogno e vola insieme ad Aero Club Torino

Corsi di volo Icon

L'aero Club organizza corsi per il conseguimento di licenze di volo

KEY0.CC aereo viaggio aereo volo airbus aereo di linea

Vuoi diventare pilota di linea?

Scopri i corsi in collaborazione con l'Aero Club Biella

aeroclub logo01 copia

L’Aero Club Torino esercita attività sportiva, didattica, turistica e promozionale nei settori del volo a motore, a vela, con velivoli ultraleggeri e del volo da diporto o sportivo.

Aero club informa

Corso Bravo 2022 PPL(A) & SPL-SFCL

La scuola di volo DTO IT.033 dell’Aero Club Torino ha il piacere di annunciare un nuovo corso per il conseguimento delle Licenze:

• PPL (Licenza di Pilota Privato di Velivolo);
  • SPL-SFCL (Licenza di Pilota di Aliante).
Assemblea ordinaria dei soci

Giovedì 28 aprile si è tenuta l'Assemblea generale dei soci che ha all’unanimità approvato il bilancio consuntivo al 31 dicembre 2021.
Il presidente ha poi illustrato le attività svolte ed i progetti futuri.
Gita a Venezia - 25/04

Il 25 aprile si è svolta la prima gita sociale del 2022 con destinazione Venezia Lido.

L'evento ha visto la partecipazione di 7 velivoli tra cui: 5 Piper PA28, 1 Robin DR400 ed un motoaliante GROB109B.

In volo di notte

VOLO NOTTURNO

Nel 2021 abbiamo portato avanti l’upgrade IFR del velivolo PA28-161 I-SEFA, ora utilizzato in corsi di volo VFR e strumentale.

INIZIO CORSO ATPL

Il 13 Aprile, in collaborazione con Aero Club Biella , partirà il corso ATPL Modulare.
Le lezioni IN PRESENZA si svolgeranno, nella rinnovata Aula Magna, presso la scuola di volo del nostro Aero Club.
La licenza ATPL (Airline Transport Pilot Licence da cui la sigla ATPL) è la licenza che permette di diventare pilota di aerei di linea ossia che abilita a pilotare aeroplani di linea in qualità di Comandante.
Per maggiori informazioni contatta la nostra segreteria o scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rinnovo SEP&TMG (Renewal)

Gentili Soci

Siamo lieti di annunciare che la nostra Scuola di Volo, la DTO IT.033, ha ottenuto l’approvazione da parte di ENAC per poter rinnovare (Renewal) le abilitazioni per classe SEP e TMG, senza limiti di tempo dopo la scadenza.

L'aeroporto

Aeroclub Torino è situato presso l'aeroporto Torino-Aeritalia (LIMA). Dispone di 3 piste adibite al traffico a motore, volo a vela e atterraggio alianti.

La Storia del volo

L’Aero Club Torino ha pubblicato un libro dedicato alla nascita dell'Aviazione intitolato “Gli Albori dell'Aviazione a Torino e in Italia” (scritto da Angelo Moriondo)

Vai al libro

Regala un volo