La flotta Icon

La flotta

Aero Club Torino dispone di una vasta flotta di aerei a motore, alianti e motoalianti

Corsi di volo Icon

Vuoi provare a volare?

Realizza il tuo sogno e vola insieme ad Aero Club Torino

Corsi di volo Icon

L'aero Club organizza corsi per il conseguimento di licenze di volo

KEY0.CC aereo viaggio aereo volo airbus aereo di linea

Vuoi diventare pilota di linea?

Scopri i corsi in collaborazione con l'Aero Club Biella

aeroclub logo01 copia

L’Aero Club Torino esercita attività sportiva, didattica, turistica e promozionale nei settori del volo a motore, a vela, con velivoli ultraleggeri e del volo da diporto o sportivo.

Aero club informa

Rinnovo SEP&TMG (Renewal)

Gentili Soci

Siamo lieti di annunciare che la nostra Scuola di Volo, la DTO IT.033, ha ottenuto l’approvazione da parte di ENAC per poter rinnovare (Renewal) le abilitazioni per classe SEP e TMG, senza limiti di tempo dopo la scadenza.

Atterraggi di precisione a Montalto Dora

Oggi alcuni dei nostri volovelisti si sono ritrovati, insieme agli istruttori Silvio e Claudio, a Montalto Dora per addestrarsi negli atterraggi di precisione.
Nuovo Istruttore di Volo a Vela

Segnaliamo ai gentili Soci il 23 ottobre 2021, l’amico e socio pilota Claudio Costamagna ha brillantemente superato gli esami per il titolo di Flight Instructor di volo a vela.

Saletta Soci

Siamo lieti di segnalare ai gentili Soci che, per iniziativa del Consiglio Direttivo e grazie all’opera pittorica del socio Vincenzo Bannino, la saletta soci al piano terreno della palazzina è stata riportata ad uno stato decoroso.

Tutti i Soci sono invitati ad usufruirne e pregati di lasciarla in buon ordine.

Corso Alfa 2022 PPL(A) & SPL-SFCL

La scuola di volo DTO IT.033 dell’Aero Club Torino ha il piacere di annunciare un nuovo corso per il conseguimento delle Licenze:

• PPL (Licenza di Pilota Privato di Velivolo);
  • SPL-SFCL (Licenza di Pilota di Aliante).
Dedica della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN)

In vista dell'appuntamento "In volo per un sorriso - 2021", i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale - PAN, hanno espresso, con entusiasmo, la loro simpatia per l'evento.

L'aeroporto

Aeroclub Torino è situato presso l'aeroporto Torino-Aeritalia (LIMA). Dispone di 3 piste adibite al traffico a motore, volo a vela e atterraggio alianti.

La Storia del volo

L’Aero Club Torino ha pubblicato un libro dedicato alla nascita dell'Aviazione intitolato “Gli Albori dell'Aviazione a Torino e in Italia” (scritto da Angelo Moriondo)

Vai al libro

Regala un volo