Corsi di volo Icon

Realizza il tuo sogno e vola insieme ad Aero Club Torino

logo scuola aect small

CORSI di VOLO

Vieni a scoprire la nostra Scuola di Volo!

KEY0.CC aereo viaggio aereo volo airbus aereo di linea

Vuoi diventare Pilota di Linea?

Scopri i corsi dell'Aero Club Torino & Aero Club Biella

aeroclub logo01 copia

L’Aero Club Torino esercita attività sportiva, didattica, turistica e promozionale nei settori del volo a motore, a vela, con velivoli ultraleggeri e del volo da diporto o sportivo.

Aero club informa

Assemblea ordinaria 17 novembre

La sera di giovedi 17 novembre si è tenuta l'assemblea ordinaria dei soci, procedendo all'approvazione del bilancio preventivo 2023.

Si sono inoltre svolte le elezioni delle seguenti cariche:

Open Day - Giornata dell’Aria

La scorsa domenica, 2 ottobre, presso la nostra sede, si è svolto il tanto atteso Open Day - Giornata dell'Aria, rivelatosi un enorme successo.

OPEN DAY - Giornata dell’Aria

L’Aero Club Torino ha il piacere di invitarvi all’evento aeronautico “Giornata dell’Aria - Open Day” , che si svolgerà presso l’Aeroporto di Torino Aeritalia! 🛩

"LA GRIGLIATA"

Domenica 11 settembre 2022 i soci dell'Aero Club Torino si sono riuniti per la consueta Grigliata di fine estate!
Volo a vela
Giornata Sportiva Volo a Vela - B&B

Sabato 10 Settembre 2022 si è svolta una nuova edizione della "Giornata Sportiva Volo a Vela B&B" 🛩💨

In Volo per un Sorriso - XII Edizione

In Volo per un Sorriso 2022! 👶🏻

L’Aero Club Torino è lieto di annunciare che Sabato 17 Settembre 2022, presso la propria sede, verrà ospitata la XII Edizione de “In Volo per un Sorriso”, l’iniziativa benefica volta ai bambini dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

L'aeroporto

Aeroclub Torino è situato presso l'aeroporto Torino-Aeritalia (LIMA). Dispone di 3 piste adibite al traffico a motore, volo a vela e atterraggio alianti.

La Storia del volo

L’Aero Club Torino ha pubblicato un libro dedicato alla nascita dell'Aviazione intitolato “Gli Albori dell'Aviazione a Torino e in Italia” (scritto da Angelo Moriondo)

Vai al libro

Regala un volo