Corsi di volo Icon

Vuoi provare a volare?

Realizza il tuo sogno e vola insieme ad Aero Club Torino

Corsi di volo Icon

L'aero Club organizza corsi per il conseguimento di licenze di volo

KEY0.CC aereo viaggio aereo volo airbus aereo di linea

Vuoi diventare pilota di linea?

Scopri i corsi in collaborazione con l'Aero Club Biella

aeroclub logo01 copia

L’Aero Club Torino esercita attività sportiva, didattica, turistica e promozionale nei settori del volo a motore, a vela, con velivoli ultraleggeri e del volo da diporto o sportivo.

Aero club informa

Lutto Fabrizio Fochi

È con immenso dispiacere che l’Aero Club Torino annuncia la prematura scomparsa dell’Amico Fabrizio Fochi, del bar-ristorante Campo Volo.

Nel ricordare la persona speciale che Fabrizio era, il Consiglio Direttivo e tutti i Soci dell’Aero Club si uniscono al dolore della famiglia e degli amici.
Lutto Marco Beltramello

È con immenso dispiacere che l’Aero Club Torino annuncia la prematura scomparsa del Socio, ma soprattutto Amico, Marco Beltramello.
Nel ricordare Marco e la sua passione per il volo, il Consiglio Direttivo e tutti i Soci dell’Aero Club si uniscono al dolore della famiglia e degli amici.
Gita ad Asiago e Venezia - 10/07

Il 10 luglio si è svolta la quarta gita sociale del 2022 con destinazione Asiago e Venezia.

L'evento ha visto la partecipazione di 8 velivoli tra cui: 6 Piper PA28, un ultraleggero avanzato ed un motoaliante

Raid 2022 - Barcellona e Baleari

Si è concluso il Raid Estivo Barcellona-Baleari 2022 organizzato dall’Aero Club Torino in terra Spagnola. Con 12 partecipanti, di cui 5 allievi piloti, e 4 aeroplani coinvolti, il Raid della durata di ben 6 giorni è stato definito la “miglior vacanza di sempre”.
Riprese cinematografiche - Fast and Furious X

In questi giorni abbiamo ospitato l'AS355N della Helitrans Pyrinees, impegnato per le riprese di Fast And Furious X.

Foto di Alessandro Maggia

Chiellini e Top Gun

Nel mese di maggio il nostro Aeroporto ha avuto l'onore di ospitare Giorgio Chiellini ex Capitano della Juventus, testimonial per le riprese di uno spot pubblicitario in previsione del lancio di Top Gun - Maverick.

L'aeroporto

Aeroclub Torino è situato presso l'aeroporto Torino-Aeritalia (LIMA). Dispone di 3 piste adibite al traffico a motore, volo a vela e atterraggio alianti.

La Storia del volo

L’Aero Club Torino ha pubblicato un libro dedicato alla nascita dell'Aviazione intitolato “Gli Albori dell'Aviazione a Torino e in Italia” (scritto da Angelo Moriondo)

Vai al libro

Regala un volo