Vuoi provare a volare?

L' Aero Club Torino secondo la normativa ENAC è autorizzato a effettuare VOLI INTRODUTTIVI per promuovere l'attività didattica.

Il VOLO INTRODUTTIVO dà la possibilità di provare, senza alcun impegno, l’emozione del volo per poi decidere, a ragion veduta, se iscriversi o meno ad un corso per il conseguimento di una licenza di pilotaggio.

L'Aero club Torino (fondato nel 1908) dispone di 16 velivoli, 10 istruttori di volo, ha una scuola che conta oggi oltre 60 allievi ed è una delle più grandi organizzazioni di volo turistico/sportivo in Italia riconosciuta dal CONI.

Se vuoi provare l'ebbrezza di volare sicuro a fianco di un istruttore prenota un VOLO INTRODUTTIVO dal martedì alla domenica dalle ore 09.00 al tramonto.

Ti offriamo le seguenti possibilità

2/3 passeggeri

Il volo avrà durata 20 minuti con percorso variabile a seconda delle condizioni meteorologiche.
COSTO € 135,00 indipendentemente dal numero di passeggeri, purché in numero massimo di 3 e con peso complessivo, dei passeggeri, non superiore a 200kg.
VDS avanzato ICP Savannah

E' possibile anche effettuare un "volo di familiarizzazione" su apparecchio VDS avanzato ICP Savannah della durata di 20 minuti.

Prenotarsi telefonicamente presso:
AERO CLUB TORINO - Associazione Sportiva Dilettantistica
Strada Berlia 500 - 10146 TORINO

011-7790916
dal martedì alla domenica dalle 09.00 alle 17.00 (dalle 09.00 alle 19.00 orario estivo)

Assicurazioni per i voli introduttivi

L'Aero Club Torino assicura ciascun suo aeromobile, per la RCT/RCVettore, per un massimale complessivo di € 5.000.000,00

LIBRO SULLA STORIA DELL'AVIAZIONE + VOLO OMAGGIO IN ALIANTE

Nel quadro della sua attività istituzionale di promozione della cultura aeronautica, ed al fine di procurare una parziale copertura economica delle competizioni di volo a vela organizzate sull’aeroporto Torino Aeritalia, in particolare del tradizionale Trofeo Città di Torino, l’Aero Club Torino ha pubblicato un libro dedicato alla nascita dell'Aviazione intitolato “Gli Albori dell'Aviazione a Torino e in Italia”.

Gli interessati possono chiederne una copia in Segreteria.