Come associarsi

Aeroclub Torino Aeroporto

Può diventare socio dell’Aero Club:

• Chiunque sia interessato all’attività aeronautica e ne accetti lo statuto;
  • Chiunque desideri conseguire una licenza di volo (brevetto) e si iscriva come allievo a uno dei corsi della nostra scuola;
  • Chiunque abbia già conseguito una licenza aeronautica, anche se al momento è scaduta di validità.

Chi desidera diventare socio deve presentare domanda sottoscritta da due soci; il Consiglio direttivo dell’Aero Club, a suo insindacabile giudizio, si pronuncia sull’accoglimento della domanda.

All’atto dell’iscrizione si versa la quota sociale, unitamente ad una quota una-tantum di ammissione.

Quota sociale

Per l’anno 2024 gli importi sono:

Soci allievi piloti

Soci piloti

€/anno
Istruttori di volo Ae.C.To.

Soci VDS

Ammissione (una tantum)

della quota corrispondente
Soci frequentatori*

€/anno

*Puo' essere socio frequentatore solo chi non è titolare di una licenza aeronautica in corso di validità. I soci frequentatori utilizzano i servizi del Club ma non svolgono attività aeronautica; per loro non è prevista quota di ammissione.

• Chi chiede di associarsi per la prima volta entro il 30 giugno di ogni anno versa l’intero contributo associativo e l’intera quota di buon ingresso.

• Chi chiede di associarsi per la prima volta dopo il 30 giugno e prima del 1° ottobre di ogni anno versa il contributo associativo nella misura del 55% e l’intera quota di buon ingresso
  • Chi chiede di associarsi per la prima volta dopo il 30 settembre e prima del 1° dicembre di ogni anno versa il contributo associativo nella misura del 30% e l’intera quota di buon ingresso.
  • Chi chiede di associarsi per la prima volta dopo il 30 novembre di ogni anno versa l’intero contributo associativo per l’anno successivo e l’intera quota di buon ingresso e può usufruire dei diritti di socio già nel mese di dicembre.
  • Chi chiede di associarsi nuovamente, non essendo stato socio nell’anno precedente ma essendolo stato dal secondo al quarto anno precedente è comunque esente dal versamento della quota di buon ingresso.
  • Sconti Under-25

Sulla quota sociale è previsto uno sconto del 50% per chi non ha compiuto i 25 anni all'atto dell'iscrizione.

Sconti riservati ai soci CUS

Grazie alla convezione con il CUS (Centro Universitario Sportivo), gli iscritti a quest'ultimo godono dello sconto del 50% sulla quota sociale fino al conseguimento della licenza con un massimo di due anni.