Il giro di boa e i nuovi investimenti

Nel marzo del 1994, l’avvento del presidente Renzo Ruspa, imprenditore brillante ed entusiasta, affiancato da un nuovo Consiglio direttivo con idee innovative ed una nuova visione del futuro aeroportuale che puntava sulla vocazione di “aeroporto di servizi pubblici”, segnò, dopo un primo periodo di incertezze, l’inversione della tendenza negativa ed il lento inizio della ripresa.

01 Torre con fiori
La voglia di fare e di modernizzare una struttura ormai in declino e sclerotizzata su schemi vecchi e superati portò a pianificare una serie di investimenti che negli anni successivi vide la realizzazione di molte opere che impegnarono l’Aero Club in un grande sforzo finanziario. L’operazione, spalmata nel tempo, fu possibile grazie anche al fondamentale contributo di alcuni enti, quali la Camera di Commercio e la Regione Piemonte che, finalmente attenti alle necessità dell’aeroporto, contribuirono, per talune opere, con circa il 30% della spesa.
Nel 1995 l’Aero Club organizzò i Campionati Italiani di Volo a Vela, che furono poi ripetuti nel 2006 e nel 2012 e una grande manifestazione aerea il 2 giugno 1996.

03 Castellani

04 NEW Edoardo Agnelli

05 Campionati Ital VV 2006

 



2021 © Aero Club Torino - All rights reserved - CF: 01395280017 - Credits

Privacy Policy Cookie Policy