Il Centenario del Primo Volo Postale

L'Aero Club Torino collaborò con "La Stampa", le Poste Italiane, l'AIDA e la società Bolaffi per celebrare il centenario della prima linea di posta aerea italiana. L'evento si tenne a Torino il 20-21 maggio 2017 con stand informativi in via Roma.


Poiché il velivolo originale P.C1 non era disponibile, fu esposto un biplano Stampe SV.4C degli anni Trenta. Parallelamente, le Poste Italiane organizzarono un evento a Roma presso l'Aero Club d'Italia con la partecipazione di Fiorenza De Bernardi, "pioniera del volo (prima donna italiana pilota di linea)" e figlia del pilota che compì l'impresa nel 1917.
Centenario della Prima Guerra Mondiale

Il 4 novembre 1918 si concluse la Prima guerra mondiale. L'Aero Club organizzò il "Primo raduno internazionale di dirigibili" per commemorare il centenario. Nonostante il maltempo, parteciparono dirigibili svizzeri, francesi e tedeschi il 4 novembre.

Il Monumento al Grande Torino

Il 2 maggio 2019, in occasione del 70° anniversario della tragedia di Superga, l'Aero Club inaugurò un monumento commemorativo progettato da Isabella Bioletti e Dino Favaro.

Presenti autorità cittadine, dirigenti del Torino Calcio, ex calciatori e familiari dei caduti. Don Riccardo Robella e don Paolo Gariglio impartirono la benedizione.







Drone Grand Prix 2019

L'Aero Club prestò "collaborazione indispensabile" per l'evento mondiale di droni, coordinato dal Comune di Torino. La manifestazione si svolse lungo il Po il 12-13 luglio 2019.



Il "Drone Grand Prix 2019" vide competere "i 6 migliori piloti in rappresentanza delle 8 nazioni partecipanti" in gare con droni illuminati a LED raggiungendo velocità oltre 160 km/h. La squadra norvegese dell'APEX vinse la competizione trasmessa globalmente in televisione e online.