Corsi di volo Icon

Realizza il tuo sogno e vola insieme ad Aero Club Torino

logo scuola aect small

CORSI di VOLO

Vieni a scoprire la nostra Scuola di Volo!

KEY0.CC aereo viaggio aereo volo airbus aereo di linea

Vuoi diventare Pilota di Linea?

Scopri i corsi dell'Aero Club Torino & Aero Club Biella

aeroclub logo01 copia

L’Aero Club Torino esercita attività sportiva, didattica, turistica e promozionale nei settori del volo a motore, a vela, con velivoli ultraleggeri e del volo da diporto o sportivo.

Aero club informa

Corso ATPL 3 ottobre 2024

𝔻𝕀𝕍𝔼ℕ𝕋𝔸 ℙ𝕀𝕃𝕆𝕋𝔸 ℂ𝕆ℕ ℕ𝕆𝕀 𝔼 𝕋ℝ𝔸𝕊𝔽𝕆ℝ𝕄𝔸 𝕌ℕ𝔸 ℙ𝔸𝕊𝕊𝕀𝕆ℕ𝔼 ℕ𝔼𝕃 𝕋𝕌𝕆 𝔽𝕌𝕋𝕌ℝ𝕆

Il 3 ottobre, in collaborazione con Aero Club Biella partirà il corso ATPL Modulare
Le lezioni IN PRESENZA si svolgeranno, nella rinnovata Aula Magna, presso la scuola di volo del nostro Aero Club.

La licenza ATPL (Airline Transport Pilot Licence da cui la sigla ATPL) è la licenza che permette di diventare pilota di aerei di linea ossia che abilita a pilotare aeroplani di linea in qualità di Comandante.

Per maggiori informazioni contatta la nostra segreteria o scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Simulatore di Volo Certificato

Siamo lieti di annunciare che si è concluso l’iter di certificazione da parte dell’autorità aeronautica del Simulatore di Volo a disposizione delle nostre scuole di volo.
La collaborazione tra Aero Club Torino, Aero Club Biella e KKtoFly consente di utilizzare il simulatore per alcune fasi dell’addestramento dei futuri piloti di linea.
Un’energica espansione per il nostro sodalizio, rafforzando un polo aeronautico d’eccellenza.
Arrivato I-LAUR Piper PA28-181 Archer II

Aero Club Torino da il benvenuto in flotta al Piper PA28-181 Archer II “I-LAUR”.
Si espande la nostra flotta Piper, raggiungendo i 7 velivoli PA28.
È disponibile da subito al noleggio, dotato della moderna livrea Aero Club Torino già presente su I-CNPG e I-FOGS, caratterizzata da una colorazione bianca blu ed argento che con eleganza avvolge la fusoliera.

Congratulazioni Alessandro Maggia

Congratulazioni ad Alessandro Maggia che ha brillantemente superato le selezioni da primo ufficiale in Ryanair.
Alessandro in due anni e mezzo ha effettuato da noi tutto il percorso modulare.
La collaborazione con Aero Club Biella permette di formare presso il nostro Aero Club Piloti di Linea partendo da zero!
Corso PPL-A, SPL & VDS BRAVO 2024

‼️Diventa un #PILOTA‼️
👨🏻‍✈️Hai almeno 16 anni e da quando sei piccolo sogni di diventare un pilota⁉️

Iscriviti al CORSO PPL-A, SPL & VDS "BRAVO" 2024 per l'ottenimento delle Licenze di Pilota Privato d'Aeroplano (PPL), d'Aliante (SPL) e di Ultraleggero (VDS) e metti le basi al tuo FUTURO PROFESSIONALE!👨🏻‍✈️

L’inizio delle lezioni è in programma per Martedì 24 SETTEMBRE 2024 ⏰

⚠️Non aspettare troppo: manca poco e l’affluenza alle iscrizioni è molto alta! ⚠️

Per informazioni e iscrizioni:
☎ 011 7790916

Weekend all'Elba

Si è concluso con gran successo il Raid all'Isola d'Elba, ha visto la partecipazione di 13 velivoli e 40 soci.

Nelle prossime settimane verrà presentato il consueto Raid Estivo, con una durata prevista di circa 7-10 giorni.

L'aeroporto

Aeroclub Torino è situato presso l'aeroporto Torino-Aeritalia (LIMA). Dispone di 3 piste adibite al traffico a motore, volo a vela e atterraggio alianti.

La Storia del volo

L’Aero Club Torino ha pubblicato un libro dedicato alla nascita dell'Aviazione intitolato “Gli Albori dell'Aviazione a Torino e in Italia” (scritto da Angelo Moriondo)

Vai al libro

Regala un volo